giovedì 8 dicembre 2022

Cari Amici, 

 Ho appena pubblicato un libro di favole, intitolato "UNO STRAORDINARIO NATALE", adatto a grandi e piccini! 
Sto continuando a usare lo pseudonimo Contessa Scalza, ormai ci sono affezionata, lo trovo simpatico; voi che ne pensate? Ma questo libro è nato da una magia...La favola più lunga, infatti, e tutto il libro, sono dedicati alla mia gatta Cirillina, detta Ciry, che ci ha lasciati il 21 Ottobre scorso. Per realizzare la copertina, pochi giorni prima di mandarlo in stampa mi stavo guardando in giro, non trovando niente che le rendesse giustizia. Una sera, accesi il pc e a tutto schermo trovai un disegno dolcissimo, ricco di dettagli disegnati con amore, con un messaggio dell'amica Silvia Riberti. 
 "Ti avevo pensato due settimane fa e l'ispirazione mi spingeva a ciò che vedi..", scrisse, riferendosi alla scomparsa di Ciry, di cui aveva letto su facebook. Rimasi folgorata dalla coincidenza, e dalla manifestazione di empatia di questa pittrice, che da distante aveva percepito la mia tristezza, decidendo di donarmi un ritratto della micia! Da quell'emozione, a chiederle il permesso di usare il dipinto per la cover, fu un attimo!
 E così, ecco qua il frutto del nostro lavoro in collaborazione, disponibile subito nei formati e-book e cartaceo. 
 Per te, Ciry, per Silvia, per mio marito Maury che ha adattato graficamente il dipinto; per tutti i bimbi, e per i grandi che sanno volare sulle ali della Fantasia.
https://www.amazon.it/dp/B0BN6TT8ZR

2 commenti:

  1. Ciao cara mi hai commossa ..e ricordo ancora l emozione di entrambe ! io nel donarti il quadretto e tu nel riceverlo !! ma la cosa straordinaria e che davvero non immaginavo che avessi pubblicato da lì a pochi giorni questo bellissimo libro di fiabe .!!! e che tra i vari protagonisti principali vi fosse proprio la tua amata gattina ♥️!!!! Ti faccio tanti complimenti cara per la raccolta di fiabe contenuta nel libro..consiglio ai lettori non solo di farne dono ad amici e parenti in questo Natale ma di regalarne uno a se stessi per fare un piccolo ma magico viaggio tra pagine ricche di emozioni!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, complimenti anche a te!

    RispondiElimina

Il mio ultimo romanzo-saggio, frutto di una importante esperienza conosciuta nel 1997 a Scansano. Durante un ritiro spirituale la protagonis...